Il Consulente Tecnico di Parte è una figura professionale che nei processi civili e penali può fare la differenza. La consulenza informatica del CTP è volta a difendere l’interesse della parte che l’ha nominato nella tutela della verità.

La Consulenza Informatica CTP consiste nell’acquisire materiale informatico sui “luoghi” di reato per poi analizzarli al fine di fornire prove utili in dibattimenti in cui sono coinvolti dispositivi digitali.

Il consulente di parte assume ruolo fondamentale per la risoluzione di questioni che dipendono da valutazioni tecniche approfondite.

CTP-Informatica supporta il cliente in tutte le fasi del procedimento giudiziario (civile o penale) nei tribunali di Varese, Milano e Como.

Per le aziende

Svolgiamo Consulenza CTP a Varese, Milano, Como e in tutta Italia per i sistemi di compliance 231. Proponiamo soluzioni di Vulnerability Assessment Investigativo e Sistemi GDPR 2018 compliant per prevenire o rispondere ad incidenti informatici in modo efficace ed eventualmente produrre prove in ambito legale.

Aiutiamo le aziende a proteggere i propri asset.

Individuiamo potenziali vulnerabilità procedurali, organizzative e infrastrutturali che mettono a rischio il patrimonio informativo aziendale.

In quanto CTP (consulente tecnico informatico) supportiamo aziende e studi legali di Varese, Milano e Como nella ricerca di vulnerabilità che possono esporre a fuoriuscita di informazioni e conseguente danno reputazionale.